IMMERGITI nel verde

Tenuta Giuliva è certificata biologica, costituita da ettari ed ettari di uliveti, pascoli per cavalli e boschi. Un agriturismo dove poter godere la pace e il silenzio incontaminati nel cuore della Tuscia viterbese.
Trovandoci a pochi chilometri dal Lago di Bolsena la nostra terra è naturalmente ricca di sostanze nutritive in quanto vulcanica, ottima per qualsiasi pianta da frutto.
Biologico significa che ogni lavorazione del terreno o delle piante si svolge nel pieno rispetto dell’ecosistema: seguendo i ritmi della natura senza alcun additivo chimico.





LE NOSTRE OLIVE E IL NOSTRO EVOO
L’oliva Canino è la varietà culturale tipica della Tuscia Viterbese, unica al mondo, presente all’80% in azienda, riconoscibile dalla forma piccola e rotonda; conferisce all’olio un colore verde acceso, un sapore deciso e un profumo unico. Raccogliere prima della maturazione è una nostra prerogativa; con il frutto ancora nutrito dalla pianta, in fase di accrescimento. Questo ci garantisce che il nostro olio conservi tutte le qualità organolettiche fondamentali, che sia una primizia di estrema qualità, un’esperienza multisensoriale che avvolge e trasporta chi lo assapora in una passeggiata tra i nostri ulivi. Una volta raccolte, le olive vengono trasferite dal campo in un ambiente protetto e molite entro poche ore, pressate a freddo. Tutte queste attenzioni ai dettagli ci regalano un olio con un’acidità al di sotto dello 0,3% e ricco di antiossidanti, quali i polifenoli, presenti in oltre 200mg/kg che riducono il rischio di malattie infammatorie, neurodegenerative e tumorali.







Siamo una famiglia cittadina con la passione per la natura, la campagna e i paesaggi suggestivi ma che non vuole rinunciare al comfort e all’armonia. Il nome Giuliva oltre a rappresentare lo spirito che ci anima è anche l’anagramma dei nostri nomi.
Giuseppe e Valeria